decennale fondazione Procremazione
 per il decennale dalla fondazione PROCREMAZIONE (WWW.PROCREMAZIONE.IT)
APRE LE NUOVE SEDI IN TUTTA ITALIA ...............NON CHIEDIAMO MIGLIAIA DI EURO DI AFFILIAZIONE PER....................IL NULLA.
OFFRIAMO LA NOSTRA COMPETENZA AL SERVIZIO E DEI CITTADINI E DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI ..............NON E' OBBLIGATORIO ASSOLUTAMENTE ISCRIVERSI DA NESSUNA PARTE PER FARSI CREMARE.........................E' IMPORTANTE,INVECE, CHE LA CREMAZIONE DIVENTI UNA SCELTA CONSAPEVOLE........NON FACCIAMO "RADUNI" DI AUTOINCENSAMENTO..............NON MANEGGIAMO MILIONI DI EURO..................I NOSTRI SOCI SONO TUTTI DEI VOLONTARI.............NON ESISTE UNA QUOTA DI AFFILIAZIONE......................CHI VUOL PORRE DEI QUESITI PUO' SCRIVERCI A: procremazione2016@gmail.com ; RISPONDIAMO A TUTTI
http://www.urneceramica.it/

urne biodegradabili
 chiariamo un pò il discorso del seppellimento delle urne biodegradabili........................le urne che trovate sul sitowww.urnecinerarie.it sono certificate a livello europeo e garantite sia a livello di biodegradabilità che a livello di atossicità e questo è già un buon punto di partenza.........................in questi giorni si parla tanto delle "terre dei fuochi" non è che dove sono stati sversati residui chimici e tante altre porcherie non cresca nulla,anzi, in alcuni casi.....................il problema è che cosa cresce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dalle CENERI non possono nascere i fiori, le CENERI sono inerti..........................se insieme alle ceneri inseriamo dei semi, c'è una qualche probabilità che nasca una pianta..........................quale che sia il contenitore MA , ATTENZIONE, se i contenitori non sono certificati atossici avremo,sempre, dei residui inquinanti.....................................

PRATO perfetta per i palloni da calcio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 http://www.urneceramica.it/

di Barbara Burzi

PRATO. Non sarà il lavoro dei sogni né quello più invidiato del mondo, ma quantomeno non conosce crisi. In un momento di scarsa occupazione e di difficoltà a scovare nuovi orizzonti commerciali, un giovane di trent’anni, con alle spalle diverse esperienze nel sociale, ha deciso di investire in un’attività imprenditoriale aprendo un’agenzia di onoranze funebri. Così, se finora ad avere l’esclusiva dei servizi per i funerali del caro estinto erano in tre, con l’ultima nata si rompe il monopolio del pacchetto che, di fatto, sul territorio di Prato era in mano a tre sole società di servizi, di emanazione diretta delle principali associazioni di volontariato: Croce d’oro, Pubblica assistenza e Misericordia.

v

(Le immagini delle bare e delle urne cinerarie "creative" di Saurio Ciarnese - FOTO)

Per entrare in questo mercato, Sauro Ciarnese, 31 anni non ancora compiuti e figlio di uno dei più noti rivenditori di pneumatici della città, ha deciso di puntare su tre novità: prezzi contenuti, funerali multietnici e servizi personalizzabili che abbiano a cuore il comfort dei familiari, alla maniera americana della “funeral house”. L’agenzia aprirà i battenti entro la fine di settembre in via Franceschini 2, negli stessi locali del Centro servizi funebri, realtà operativa dallo scorso dicembre esclusivamente nel commercio all’ingrosso e che rappresenta il primo passo di Ciarnese nel settore. Ma non sarà l'unica. Entro la fine dell’anno – svela il giovane imprenditore - ho intenzione di aprire una filiale nella zona di via Valentini e un’altra in Vallata».

Funerale low cost. Con uno slogan che racchiude lo spirito della sua strategia, lo specialista dell’estremo saluto si domanda: «Perché piangere due volte?». Il senso è quello di non far cadere in testa ai familiari che già devono sopportare il peso della disgrazia, anche la tegola di un conto salato da pagare. «Si partirà da un prezzo base di 998 euro comprese le pratiche burocratiche contro una media di 1.500 euro cui corrispondono le tariffe del mercato locale - spiega - in generale, il nostro listino offrirà prodotti e servizi a un costo inferiore del 20 per cento rispetto alle cifre che si trovano in giro». Dal necrologio al trasporto, l'agenzia è in grado di fornire il servizio completo compreso il servizio taxi per i parenti. In vendita prodotti di ogni genere: da quelli tradizionali, alle urne cinerarie a forma di libro o quadro fatte apposta per tenersele in salotto. E addirittura a forma di pallone da calcio coi colori biancazzurri. Tra le novità proposte la possibilità di stipulare una polizza assicurativa per pagarsi il funerale quando si è ancora in vita.

Assunzioni in arrivo. Una scelta, quella dei prezzi popolari, che gli faciliterà senz’altro la sfida contro la concorrenza. «In molti, anche i soci, forse non sanno che non sono le associazioni a erogare servizi funebri, bensì società create ad hoc (come previsto dalla legge) che sfruttano il nome delle associazioni cui fanno riferimento - spiega - questo può indurre a cadere nell’errore che la spesa vada a finanziare il volontariato e l’associazione». Ciarnese pensa anche al moltiplicarsi delle opportunità di lavoro. «Partiremo con 2-3 impiegati più una quindicina di collaboratori a chiamata - dice - si tratta di un lavoro che può essere svolto da chiunque, dopo aver frequentato un corso di formazione interno in cui si spiega come comportarsi. Per chi ha perso il lavoro è un’idea per riconvertirsi o arrotondare».

Business multietnico. Anche i cinesi muoiono. I pakistani, gli albanesi e i marocchini. I musulmani, i Testimoni di Geova, così come i cattolici e gli atei. A ognuno di queste categorie di persone Ciarnese è in grado di offrire una soluzione nel rispetto delle tradizioni e dei riti di ciascun paese di provenienza o appartenenza religiosa. «Mi sono specializzato in funerali multietnici perché ognuno ha un modo suo di commemorare i propri defunti e ritengo non si possa imporre il nostro sistema - dichiara - ho già preso contatto con le comunità locali, quella cinese in particolare. Per loro, ad esempio, solo fiori bianchi; più c’è da organizzare il passaporto per l’estradizione della salma».

Una casa per Bau e Miao. Nei suoi progetti c’è anche quello di allestire un cimitero per animali domestici. In un posto tranquillo, sulle colline di Vaiano, il giovane imprenditore ha già individuato il terreno destinato a ospitare un piccolo camposanto dove gli amici pelosi defunti potranno riposare in pace.

un bell'articolo sul Tirreno, che sia di stimolo alle IMPRESE per promuovere l'IDEA dell'urna ITALIANA
 


SIFFREDI SCHIACCIA IL PULSANTE ED IL FORNO...

http://www.urneceramica.it/





IL SIFFREDI SCHIACCIA IL PULSANTE ED IL FORNO.....................................FUNZIONERA' O NO?

 

INTERPELLATECI E LO SAPRETE............................................................................................

 

 

 


Mostra del Tigullio


http://www.urneceramica.it/


socrem cade l' ultimo monopolio
http://www.urneceramica.it/

 http://andreatronzano.com/2013/12/socrem-cade-lultimo-monopolio-la-stampa/



Socrem rischia di perdere il servizio di cremazione
 http://andreatronzano.com/2013/12/socrem-rischia-di-perdere-il-servizio-di-cremazione-la-repubblica/



Tempio crematorio di ultimissima generazione
 

Grande TECNOLOGIA italiana per questo Tempio crematorio di ultimissima generazione.....................

 http://www.urneceramica.it/

come da me  sempre sostenuto, in AREA cimiteriale non vuol dire DENTRO ad un cimitero...........................

 

a regime 53 minuti per operazione.

 

da giugno sarà possibile la cremazione degli zinchi................................................

 

a disposizione per migliori informazioni.........................................


ritorniamo
 abbiamo raggiunto le cinquecento visite al mese anche se,ultimamente, abbiamo un pò trascurato quello che era lo scopo iniziale di questo sito , ovvero essere una piattaforma di dibattito per scambiare esperienze ed informare i cittadini su questo mondo un pò "SOTTOTERRA"......................con la ferma intenzione di collaborare con le P.A. in maniera costruttiva.
 A giorni partira' la nuova iniziativa PER NON PIANGERE DUE VOLTE............................
segnaleremo le Aziende che garantiscono uno standard qualitativo elevato ed un giusto rapporto qualità prezzo..................ATTENZIONE : non stiamo assolutamente parlando del "chi fa meno" assolutamente NO.  Vogliamo trasmettere ,anche agli stessi operatori del settore ,che se ne avvalgono per documenti per recapiti e quant'altro una selezione di IMPRESE che garantiranno la massima assistenza sia professionale che umana........................

A  presto
tutto il "GROUP"

http://www.urneceramica.it/

PALLONI DA CALCIO
Grande successo a Tanexpo per le urne a forma di pallone da calcio, in ceramica dipinta a mano è possibile averle nei colori della squadra del cuore o copie di altri sport come il rugby o pallacanestro. Ci pregiamo di essere stati i primi a proporli e ora riscuotono il giusto merito.



http://www.urneceramica.it/

per la par condicio
  http://www.urneceramica.it/

Prato, onoranze funebri, le tre associazioni tirano le orecchie a Ciarnese

Croce d’Oro, Misericordia e Pubblica Assistenza contestano le affermazioni del giovane imprenditore: «Tutti i proventi dei servizi funebri vanno al sostentamento del volontariato»

Le tre associazioni di volontariato (Croce d'Oro, Pubblica Assistenza L'Avvenire, Misericordia) non hanno gradito alcune affermazioni fatte da Sauro Ciarnese, il giovane imprenditore pratese che ha deciso di gettarsi nell’attività delle onoranze funebri. In particolare a Ciarnese viene contestata una frase riportata nell’intervista rilasciata al Tirreno l’11 settembre scorso: «in molti, anche i soci, forse non sanno che non sono le associazioni ad erogare servizi funebri, bensì società create ad hoc (come previsto dalla legge) che sfruttano il nome delle associazioni cui fanno riferimento - spiega - questo può indurre a cadere nell'errore che la spesa vada a finanziare il volontariato e l'associazione».

«Queste affermazioni - sostengono le tre associazioni di volontariato - non corrispondono a realtà, per i seguenti motivi: non è vero che esiste una legge che imponga alle associazioni di volontariato di costituire società per la gestione delle onoranze funebri; i proventi derivati da questi servizi vengono interamente devoluto alle associazioni medesime, a sostentamento del volontariato; le associazioni di cui sopra non hanno mai ingannato i propri soci e ciò è ampiamente provato dal fatto che tutte operano nella nostra città da oltre cento anni, con un numero di associati che è sempre andato aumentando nel tempo grazie alla serietà ed allo spirito di servizio che da sempre ha contraddistinto le nostre attività, che in molti casi sono rese gratuitamente dai tanti volontari che offrono il loro tempo a favore del prossimo.Il signor Ciarnese, probabilmente, poco conosce dei molteplici servizi svolti dalle nostre associazioni, tra cui anche quello di onoranze funebri, con la massima attenzione e rispetto del dolore altrui, andando sempre incontro alle richieste che si ricevono, anche in termini economici e di servizio, sbandierati dallo stesso Ciarnese, come sua qualità esclusiva».

«Vorremmo infine ricordare al signor Ciarnese - conclude la lettera - che prima di parlare di un argomento, sarebbe buona regola conoscerlo approfonditamente oppure informarsi in maniera corretta; ma forse questo modo di agire, superficiale e approssimato, fa parte del suo modo di essere».
 

  • Sei in: 
  • il Tirreno / 
  • Prato / 
  •  
  • Cronaca / 
  • Prato, onoranze funebri, le tre associazioni tirano le orecchie a Ciarnese 
  •  
  •  
16 settembre 2013

 

  •  
http://www.urneceramica.it/

                                      
                                                                                                                                                                                                                                                                  


bologna today tanexpo 2014
Tanexpo, urne come opere d'arte e attenzione all'ambiente: ecco tutte le novità
Redazione24 marzo 2014

Potrebbe interessarti:http://www.bolognatoday.it/economia/tanexpo-2014-bologna-fiera.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/BolognaToday/163655073691021
 

Tanexpo, urne come opere d'arte


Potrebbe interessarti:http://www.bolognatoday.it/economia/tanexpo-2014-bologna-fiera.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/BolognaToday/163655073691021


La produzione artigiana continua puntare su Arte e eccellenza italiana con Siffredi Group, di Chiavari (GE), che espone le urne cinerarie degli artisti della Biennale di Venezia: Bafico, Bono, Colombara, Di Giusto, Marcenaro e Vassallo.  Non mancano in anteprima le urne realizzate dal Maestro Pierpaolo Bono. Il progetto è creare una mostra itinerante aperta a nuove “firme”. Tra i temi la rivisitazione dell’urna Villanoviana e in anteprima mondiale le urne ispirate ai cavalieri Templari e a Sua Maestà la Regina.“

http://www.bolognatoday.it/economia/tanexpo-2014-bologna-fiera.html


http://www.urneceramica.it/


urna ceramica mondiali calcio brasile 2014

http://www.urneceramica.it/


    


 urna ceramica mondiali di calcio brasile 2014 edizione limitata


 





http://www.urneceramica.it/


Roma, protesta dei lavoratori pompe funebri contro racket del “caro estinto”
 Roma, protesta dei lavoratori pompe funebri contro racket del “caro estinto”

Pubblicato il 16 luglio 2013 14.50 | Ultimo aggiornamento: 16 luglio 2013 14.50

di Redazione Blitz




protesta dei lavoratori pompe funebri contro racket del "caro estinto" (LaPresse)

ROMA – Gli operatori delle imprese di pompe funebri romane si sono dati appuntamento per oggi 8 luglio davanti alla sede della Regione Lazio in via Cristoforo Colombo “per protestare contro il monopolio di due società” che, questa l’accusa, “si accaparrano tutti i servizi mortuari all’interno degli ospedali della Capitale e della Regione, con il tacito avallo dell’Azienda sanitaria locale, portando così sull’orlo del fallimento le altre imprese che danno lavoro a circa 2.500 persone”.

“Esasperati da una situazione diventata ormai insostenibile”è l’Ass.I.Fu.R.-Associazione Imprese Funebri Romane, che riunisce molte agenzie di pompe funebri della Capitale, ad aver organizzato il  sit-in per protestare contro il ‘business del caro estinto’. Ma le forme di protesta, nelle prossime settimane, potrebbero essere ancora più clamorose: “Qualora non ottenessimo risposte soddisfacenti, saremmo costretti a una occupazione delle camere mortuarie degli ospedali romani per dare un segnale forte alle istituzioni”, dice Gianluca Fiori, uno dei promotori dell’iniziativa. http://www.urneceramica.it/

Protestano, spiegano gli organizzatori, “contro il sistema che non ha ancora una propria regolamentazione, come nel resto delle regioni italiane, con il contributo di delibere molto poco chiare e trasparenti e soggette alle piu’ ampie interpretazioni”. E proprio a causa della mancanza di tale regolamentazione, “taluni soggetti – è la questione alla base della protesta – vengono avvantaggiati a danno del resto dell’intera categoria. Da qui lo scandalo che accade nelle camere mortuarie di tutti gli ospedali di Roma dove in sostanza si genera il monopolio della gestione delle pompe funebri”.

Nel corso della manifestazione il presidente di Ass.I.Fu.R, Gianluca Fiori, e l’avvocato Fabrizio Sepiacci, responsabile dell’Associazione per la lotta contro le illegalità e le mafie ‘Antonino Caponnetto’ che sostiene le ragioni dei manifestanti, hanno spiegato nei dettagli la situazione che si è venuta a creare negli ultimi dieci anni nel settore. “Un funerale – spiega Fiori – costa mediamente per l’Agenzia delle Entrate circa 3.000, 3.200 euro ma i soggetti in questione riescono ad abbassarlo, di fatto svendendolo, fino al di sotto dei 1.000 euro. Conseguenza probabile: sia l’evasione fiscale sia una perdita della qualità del lavoro. Gli operatori, infatti, sono costretti a tagliare i costi, riducendoli all’osso”.


http://www.urneceramica.it/


CONTRABBANDO DI BARE
 

http://www.urneceramica.it/

VIDEO DI UN SUGGESTIVO FUNERALE CINESE DI BEN 500 PERSONE

Proponiamo la suggestiva  visione di questo particolare funerale di 500 persone in cina. Il momento più bello è alla fine quando le urne delle  creamazioni vengono depositate nel fiume. Purtroppo per caricare la visione occorre qualche minuto, consigliamo di caricare il video prima di visionarlo.

Per vederlo cliccate qui.


VENDESI MORTI! LA STORIA SI RIPETE!

Le Iene colpiscono ancora!! In un servizio hanno permesso alla guardia di finanza di La Spezia di arrestare alcune persone di Sarzana in provincia di La Spezia per corruzione. Al solito infermieri e necrofori compiacenti arrotondano lo stipendio passando informazioni ad impresari senza morale.

Per vedere video e articolo cliccate qui


Fabrizio Orlandini
Siamo lieti di presentare le nuove urne in marmo del noto artista e scultore

FABRIZIO ORLANDINI .

 

Siffredi Group al radunoHarley di Novi Ligure
 Siffredi 


Grande successo alla fiera dell'artigianato a Torino ARTO' 

La Stampa parla di noi :
 www.lastampa.it/2012/11/12/cronaca/costume/super-artissima-l-oval-sfonda-quota-mila-0uNoKmjGvmhw7cBUb1SXDI/pagina.html 

Da Perjovschi a Siffredi 
http://www.urneceramica.it/
I grandi eventi sono così. C’è alto e basso (senza voler fare razzismo culturale, per carità) E così capita che nella città dove ci si mette in coda per ammirare le opere di Perjovschi ci sia altrettanto entusiasmo per le urne cinerarie multicolore realizzare dal signor Siffredi«Non sono parente di Rocco, ma comunque anche le mie opere sono durature» scherza lui leggero come la Corazzata Potiomkin. 

 Eppure alla fine ha ragione visto che la sua operazione di sdoganamento della morte (urne cinerarie a forma di pallone o di casco da motociciclista accompagnate da gadget come l’accendino a forma di bara con su scritto «Fuma fuma», sono andate a ruba ad Artò, il salone dell’accellenza artigiana a due passi dal’Oval. 
E altri articoli ancora!!! 

  http://www.flickr.com/photos/78751611@N06/8171979105/sizes/o/in/photostream/
http://www.flickr.com/photos/78751611@N06/8171856011/ 
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.404535946281389.82825.169161053152214&type=1
http://www.facebook.com/ArTo.LingottoFiere/photos_stream 
http://www.urneceramica.it/
http://www.facebook.com/notes/wi-fi-zone/urne-cinerarie-a-forma-di-pallone/142804382425542?comment_id=1220085 
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/08/02/visualizza_new.html_1877897070.html
http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/articolo.jsp?id=6277

http://www.facebook.com/notes/wi-fi-zone/urne-cinerarie-a-forma-di-pallone/142804382425542?comment_id=1220085
 

 


 2011 © Tutti i diritti sono riservati - Autogestione contenuti di Siffredi Group S.r.l. - Indirizzo: Via Capodonico, 8 - 16043 Chiavari (GE)
P.iva: 01993530995 - REA: 451151 - info@urnecinerarie.it - Sistema GLACOM®