BIODEGRADABILI

 
BIODEGRADABILI CERTIFICATE

http://www.urneceramica.it/

  BIODEGRADABILI

 dopo la pubblicazione della Legge 130 del 2001 ,per primi, ci siamo posti il problema del contenitore delle ceneri destinate alla dispersione.

 quasi contemporaneamente, in Spagna una mareggiata aveva restituito più di 800 urne buttate a mare....................................nella speranza che sparissero nel fondo del mediterraneo ( più recentemente in svizzera in prossimità della clinica della buona morte sono state recuperate dal lago decine di urne)...........................quindi si è affrontato il problema con la fabbricazione di urne biodegradabili.Unici e soli abbiamo portato avanti una grande battaglia con le istituzioni  (indifferenti) e le varie associazioni ambientaliste, decine di mail, una sola risposta.

 nel 2008 quella che pensavamo fosse la svolta !!!!!!!!!!!! la legge regionale ligure impone per la dispersione in mare le urne biodegradabili

 a chi  demandato il controllo ? alla capitaneria di porto (guardia costiera) e qua sorgono altri problemi; addirittura il comandante di Lavagna nega l'esistenza della norma.....................poi,per altri motivi, viene allontanato dall'incarico

 morale ......................non gliene frega niente a nessuno oggi ci guardiamo in giro e vediamo ,spacciate per biodegradabili, urne in cellulosa oppure urne che fanno crescere gli alberi...............provate a seppellire deei semi nella cenere, vedrete che foresta crescerà.................ma sono l'unico contadino rimasto?




 2011 © Tutti i diritti sono riservati - Autogestione contenuti di Siffredi Group S.r.l. - Indirizzo: Via Capodonico, 8 - 16043 Chiavari (GE)
P.iva: 01993530995 - REA: 451151 - info@urnecinerarie.it - Sistema GLACOM®